Cascina Siè
La cascina, circa 600 mq su due piani, ha un impianto a ferro di cavallo che genera un grande cortile antistante. Costruita a partire dalla fine del 1600, ha visto l’ultimo intervento (precedente al nostro progetto) a fine anni ’80 del ‘900.
Annessi al corpo di fabbrica principale, abbiamo uno spazio chiuso di circa 100 mq ed una tettoia di circa 90, ancora da ristrutturare.
All’interno del corpo di fabbrica sono stati ricavati 6 appartamenti (ognuno su due piani) e alcuni degli spazi comuni: uno spazio coperto con grande forno a legna, una sala comune con cucina, un bagno con lavanderia.
Si, riportiamo la nostra vision:
“Siamo un gruppo di persone che ha lo scopo di condividere una parte della vita insieme in armonia e desidera che tutti respirino il senso di appartenenza al gruppo e alla casa. La comunità si realizza su esperienze di reciproca solidarietà, collaborazione, nel rispetto della libertà individuale e nell'accettazione delle diversità. Promuove un percorso di crescita che porti benessere all'individuo, al gruppo, alla collettività più ampia con un approccio aperto, accogliente (e rispettoso). La natura è un valore e per questo la presenza di un contesto rurale è stato un elemento necessario nella scelta del luogo”.