Cascina Siè

La cascina, circa 600 mq su due piani, ha un impianto a ferro di cavallo che genera un grande cortile antistante. Costruita a partire dalla fine del 1600, ha visto l’ultimo intervento (precedente al nostro progetto) a fine anni ’80 del ‘900.

Annessi al corpo di fabbrica principale, abbiamo uno spazio chiuso di circa 100 mq ed una tettoia di circa 90, ancora da ristrutturare.

All’interno del corpo di fabbrica sono stati ricavati 6 appartamenti (ognuno su due piani) e alcuni degli spazi comuni: uno spazio coperto con grande forno a legna, una sala comune con cucina, un bagno con lavanderia.

MONTESOLE

Il cohousing di Montaldo Torinese è un progetto residenziale che si estende su un complesso composto da tre fabbricati distinti, pensati per promuovere la vita comunitaria pur mantenendo un adeguato livello di privacy per i residenti.

Questa configurazione del cohousing a Montaldo Torinese è pensata per favorire un equilibrio tra vita comunitaria e spazi privati, offrendo ai residenti comfort, funzionalità e la possibilità di partecipare attivamente alla vita del gruppo.

Numerozero

luogo: Torino, quartiere di Porta Palazzo estensione del terreno: 440 m2 situazione immobili: L’edificio è costituito da circa 750 m2 di residenza, suddivisi in 8 alloggi dai 50 ai 130 m2, circa 200 m2 di spazi comuni all’aperto e al chiuso e circa 180 m2 di locali commerciali. Gli spazi di uso comune comprendono: un locale soggiorno con cucina e forno a legna al piano terra, un laboratorio per il fai da te, un salone seminterrato ad uso polifunzionale, una cantina, una lavatrice e spazi per stendere, un giardino e un grande terrazzo.

breve descrizione del luogo: Il cohousing è composto da otto appartamenti