Banner

Hai sempre sognato un cohousing immerso nella natura, ma non hai mai avuto il coraggio di allontanarti dalla città? Ecco un progetto che salva capra e cavoli!!

reaglie_1

Il progetto vuole realizzare un'esperienza di coabitazione, immersi nella natura, pur mantenendo vicinanza e forti legami con la città. Si cercherà di combinare un vivere insieme, fatto di condivisione di spazi (interni ed esterni), risorse e attività, con abitazioni indipendenti che preservino l'intimità privata. L'immobile individuato è inserito in un parco di 88000 m2 (uno dei più grandi parchi privati nel comune di Torino) distante meno di 5 km dal centro cittadino. E' formato da un corpo unico, con una struttura da “casa di famiglia”, che ben si presta agli obiettivi del gruppo formatosi intorno a questo progetto di cohousing, basato su condivisione di momenti di vita e di risorse. Il parco vuol essere visto come una risorsa sotto diversi punti di vista: agricolo, energetico e per iniziative socio-culturali. La facilità di accesso alla città da un lato permetterà ai cohousers di mantenere stretti contatti con Torino e dall'altro semplifica la creazione di sinergie con associazioni e privati torinesi nello sviluppo di progetti.

Una descrizione del progetto si può trovare qui.

Grazie a tutti per l'interesse dimostrato al progetto proposto di cohousing... nel bosco! Il gruppo si sta completando e non cerca altre persone. Vi terremo informati sugli sviluppi e speriamo di poter proporre ai tanti interessati un nuovo progetto. Per rimanere informati iscrivetevi alla newsletter di CoAbitare

 
Copyright © 2011 CoAbitare. Tutti i diritti riservati.