banca del tempo
iscriviti alla newsletter

heder-sole

Un progetto innovativo che vede la collaborazione tra la cooperativa sociale Frassati  e l'associazione CoAbitare.

La cooperativa Frassati ha acquistato un immobile a Torino, in via Biella 20, e dato avvio ai lavori di ristrutturazione per realizzare SoLE (Social Living Experience), un progetto in cui crediamo fortemente, in cui abbiamo investito energia, entusiasmo e risorse per formare una comunità di persone che condivida non solo spazi abitativi ma anche risorse relazionali e sociali.

Un immobile di tre piani con sei appartamenti privati e ampi spazi comuni.

Questa la nostra proposta che si articola in tre soluzioni corrispondenti alle differenti tipologie di destinatari, in risposta alle rispettive esigenze:

social

SoLE rappresenta una preziosa opportunità per una persona in difficoltà di usufruire di una risorsa abitativa temporanea, evitando così una condizione senza fissa dimora e vivendo tutti i vantaggi di una realtà animata dallo spirito solidale e dai valori umani, individuali e collettivi.


 

living

SoLE è un’esperienza da vivere a 360 gradi, rivolta ai cittadini che maturano il desiderio di sperimentare la co-abitazione per condividere spazi e servizi in un contesto che ospita anche soggetti in momentanea difficoltà trasformandosi così in co-houser solidali…e speciali!

 

 

experience

SoLE è una risorsa abitativa per persone in cerca di una soluzione temporanea, quali giovani, studenti, lavoratori in difficoltà o adulti in fase di separazione che potranno così godere di tutti i benefici organizzativi, economici ed emotivi, tipici di una piccola comunità ricca di risorse. Per tutti.
 
Copyright © 2011 CoAbitare. Tutti i diritti riservati.