banca del tempo
iscriviti alla newsletter

Hai sempre sognato un cohousing immerso nella natura, ma non hai mai avuto il coraggio di allontanarti dalla città? Ecco un progetto che salva capra e cavoli!!

reaglie_1

Il progetto vuole realizzare un'esperienza di coabitazione, immersi nella natura, pur mantenendo vicinanza e forti legami con la città. Si cercherà di combinare un vivere insieme, fatto di condivisione di spazi (interni ed esterni), risorse e attività, con abitazioni indipendenti che preservino l'intimità privata. L'immobile individuato è inserito in un parco di 88000 m2 (uno dei più grandi parchi privati nel comune di Torino) distante meno di 5 km dal centro cittadino. E' formato da un corpo unico, con una struttura da “casa di famiglia”, che ben si presta agli obiettivi del gruppo formatosi intorno a questo progetto di cohousing, basato su condivisione di momenti di vita e di risorse. Il parco vuol essere visto come una risorsa sotto diversi punti di vista: agricolo, energetico e per iniziative socio-culturali. La facilità di accesso alla città da un lato permetterà ai cohousers di mantenere stretti contatti con Torino e dall'altro semplifica la creazione di sinergie con associazioni e privati torinesi nello sviluppo di progetti.

Una descrizione del progetto si può trovare qui.

Grazie a tutti per l'interesse dimostrato al progetto proposto di cohousing... nel bosco! Il gruppo si sta completando e non cerca altre persone. Vi terremo informati sugli sviluppi e speriamo di poter proporre ai tanti interessati un nuovo progetto. Per rimanere informati iscrivetevi alla newsletter di CoAbitare

 
Copyright © 2011 CoAbitare. Tutti i diritti riservati.